/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/12/5g-web-5.jpg)
Qualcomm e Swisscom portano il 5G in Europa con i primi servizi commerciali in Svizzera. Le due società, assieme ai principali produttori di dispositivi come LG, Askey e WNC, hanno annunciato oggi l’arrivo dei primi servizi commerciali
Tutti i produttori di dispositivi di questo annuncio che realizzano prodotti che opereranno sulle reti Swisscom utilizzano le soluzioni 5G di Qualcomm e nello specifico il SoC
Il viaggio nella tecnologia 5G di Qualcomm dura da molti anni e parte dalla ricerca sino ai primi prototipi e sperimentazioni. Tutto questo lavoro ha aperto la strada ai lanci commerciale delle reti 5G, degli smartphone e di altri dispositivi mobili conformi agli standard 5G NR.
La società americana continua, ovviamente, il suo lavoro di sviluppo in chiave 5G per espandere l’ecosistema dei nuovi servizi possibili grazie a queste nuove reti.
Enrico Salvatori, senior vice president and president, Qualcomm Europe/MEA, QUALCOMM Europe, Inc.:
Qualcomm Technologies è fiera di supportare Swisscom nel lancio della prima rete commerciale 5G in Europa. Questo traguardo è il risultato della forte collaborazione che ha interessato tutto l’ecosistema per accelerare la commercializzazione del 5G entro l’anno, in grado di garantire nuove ed entusiasmanti esperienze utente e Qualcomm Technologies è al centro di tutto ciò. Il 5G è una realtà ora in Europa, pronto ad arricchire radicalmente la nostra quotidianità.