Quakk: portiamo sempre con noi Twitter

Quakk: portiamo sempre con noi Twitter

La mania per i social network sta contagiando un po’ tutti. In Italia va molto di moda

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ma anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(disponibile solo in lingua inglese) sembra tenere il passo. Se proprio non possiamo fare a meno di quest’ultimo social network, quando siamo lontani dal PC, possiamo installare Quakk su smartphone o Pocket PC.

Questo software open source è compatibile con Windows Mobile e ci permette di seguire costantemente gli ultimi tweet degli amici. Anche se un po’ scarno nei contenuti, il software è semplice nell’utilizzo e soprattutto veloce nell’aggiornare i dati che, se abbiamo una connessione lenta, fa sempre comodo.

Di contro questa velocità è penalizzata dalla mancanza di strumenti per postare foto, effettuare ricerche o visualizzare la posizione GPS. Di contro è possibile personalizzare le impostazioni di programma. In tal modo sarà semplice modificare la visualizzazione della timeline con cui sono visualizzati i messaggi, decidere se visualizzare tutti i tweet, solo le risposte, o solo i messaggi diretti. Insomma, grazie a Quakk, potremmo interagire con i contatti di Twitter anche in mobilità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti