Pixel Qi, il rivale di OLPC a soli 75 dollari

Pixel Qi, il rivale di OLPC a soli 75 dollari

One Laptop Per Child (OLPC) è un’organizzazione non profit creata per portare a compimento il progetto di un computer da 100 dollari. L’idea è semplice: permettere a tutti, anche ai paesi più poveri, di avere un PC.

Ma OLPC vede davanti a sé un momento difficile, prima per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, poi per la nascita di nuovi concorrenti.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è solo l’ultimo progetto nato in questa direzione.
Diretto da Mary Lou Jepsen, che già aveva partecipato ad OLPC come chief technology officer, il progetto ha un obiettivo davvero ambizioso: riuscire a produrre un laptop al costo di soli 75 dollari.

E, nel mentre, Eee PC di Asus arriva anche nei nostri scaffali: di lui sono stati scritti fiumi di parole, e chissà se anche nel Belpaese avrà il successo avuto nel resto del mondo.

Di certo non possiamo che accogliere con piacere queste iniziative che sicuramente spingeranno i maggiori produttori a offrire nuovi subnotebook in linea con questa tendenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Pixel Qi, il rivale di OLPC a soli 75 dollari inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti