/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/10/apple-store.jpg)
Nuovo trimestre da record per
Il gruppo di Apple Park ha superato ogni più rosea aspettativa per il trimestre natalizio, grazie a un forte offerta sul fronte degli iPhone, un rinnovato interesse per i tablet e un’elevatissima domanda per gli accessori, come le cuffie
Siamo entusiasti di annunciare il trimestre più alto di sempre per Apple, spinto da una grande domanda per i modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro, così come da un record storico per i Servizi e i Wearable. Durante il quarto natalizio la nostra base di device attivi è cresciuta in ognuno dei nostri segmenti geografici e ha superato gli 1.5 miliardi. Riteniamo sia una grande prova della soddisfazione, del coinvolgimento e della fedeltà dei nostri clienti, nonché una grande spinta per la nostra crescita.
Medesima soddisfazione anche per Luca Maestri, CFO dell’azienda:
La nostra forte performance ha guidato un utile netto record da 22.2 miliardi e generato un cash flow operativo da 30.5 miliardi. Abbiamo inoltre ridistribuito quasi 25 miliardi agli azionisti durante il quarto, tra cui 20 miliardi in riacquisto delle azioni e 3.5 miliardi in dividenti ed equivalenti.
Come consuetudine da qualche tempo a questa parte, Apple non comunica più il numero dei dispositivi venduti durante il quarto, suddiviso per categoria di prodotto.