Public Chats, il social gossip entra in Viber

Le Public Chats sono discussioni pubbliche che gli utenti possono seguire direttamente all'interno di Viber. L'interazione social è limitata ai Mi piace.
Le Public Chats sono discussioni pubbliche che gli utenti possono seguire direttamente all'interno di Viber. L'interazione social è limitata ai Mi piace.
Public Chats, il social gossip entra in Viber

Oggi sono disponibili numerose app di messaggistica che integrano più o meno le stesse funzionalità. Per cercare di distinguersi dalla massa, Viber ha deciso di aggiungere le Public Chats alle sue applicazioni. Gli utenti che seguono i reality show, leggono riviste di gossip e seguono le celebrità su Twitter apprezzeranno sicuramente la possibilità di leggere le discussioni pubbliche tra persone famose. Non è possibile però partecipare direttamente alle conversazioni.

Al momento, il numero di celebrity e brand che hanno siglato un accordo con Viber è ridotto, ma altre verranno aggiunti in seguito. Gli utenti possono visualizzare messaggi, foto, video, audio, sticker e link web pubblicati da Perez Hilton (gossip blogger), Tyler Oakley (YouTuber), Pixie Lott (cantante), Paul van Dyk (DJ), Next Model Management (fashion company) e COPA90 (canale di calcio europeo). Sul sito web sono indicati anche The Debrief, Anastacia, KISS, Prank vs Prank e WWF (in Malaysia).

Per accedere alle Public Chats è molto semplice. Innanzitutto bisogna scaricare l’ultima versione di Viber per iOS e Android, quindi selezionare la sezione Public Chats nel menu principale e toccare l’icona “bussola" per visualizzare le discussioni pubbliche disponibili. Dopo aver scelto la chat da seguire è possibile leggere i contenuti e indicare il proprio gradimento con un cuore (il simbolo per “Mi piace" di Viber). Gli utenti non possono partecipare attivamente, ad esempio tramite commenti, ma possono invitare gli amici e condividere i contenuti.

Talmon Marco, CEO dell’azienda, sottolinea che non ci sarà nessun banner pubblicitario nelle Public Chats. La celebrity o il brand potrebbe però sfruttare la discussione pubblica per promuovere un prodotto. Attualmente, Viber vanta 460 milioni di utenti registrati e 210 milioni di utenti attivi al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti