Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare

Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare

Proprio negli ultimi giorni

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di strategie non-convenzionali e di innovazione nell’ambito del marketing.

E’ vero che l’Italia si trova in una posizione di arretratezza, rispetto agli altri paesi d’Europa, tuttavia in qualche occasione i creativi nostrani riescono a dimostrare che, anche nel nostro paese, la qualità c’è.

Questa

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(di cui nell’immagine vedete un estratto) è stata realizzata dall’agenzia milanese

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

per pubblicizzare il Play-Doh prodotto da Hasbro. Lo slogan recita: “Il mondo ha bisogno dei sogni dei bambini” – (The world needs children’s dreams).

E’ interessante come le immagini illustrino il concept rappresentato dallo slogan. Un mondo grigio (con pochissimi colori) ravvivato da alcune delle infinite creazioni possibili con il prodotto. Tutto questo grazie alla semplicità di un contrasto cromatico che rende la campagna un ottimo esempio di pubblicità creativa.

Un messaggio chiaro e “colorato”, il richiamo all’azione e alla fantasia creativa dei fanciulli, il futuro della cultura e del sapere.

Sono convinto che esempi come questo, in certi casi, siano una “lezione” molto più formativa e chiara di qualunque tutorial o estratto teorico proponibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti