PS4, Sony ne mostra l'interfaccia utente

Condivise online le immagini dell'interfaccia utente di PS4: molto diversa dalla XMB di PS3 e PSP, ha un look semplice ed elegante e nuove feature.
Condivise online le immagini dell'interfaccia utente di PS4: molto diversa dalla XMB di PS3 e PSP, ha un look semplice ed elegante e nuove feature.
PS4, Sony ne mostra l'interfaccia utente

Sony ha appena condiviso le immagini della nuova interfaccia utente che caratterizzerà PlayStation 4, la console next-gen recentemente annunciata. La UI sostituirà la XMB, fornita sia su PS3 che su PSP e un certo numero di dispositivi mobile targati Sony, e in effetti si presenta piuttosto differente da quest’ultima, con un focus sugli aspetti sociali e sullo streaming dei contenuti.

L’aspetto dei menu appare molto simile a quello già visto su PlayStation Vita e sul nuovo PlayStation Store, ovvero più fresco, semplice ed elegante rispetto alla XMB. Nella parte dedicata al profilo utente, vi sarà tutto ciò che riguarda lo stesso: l’immagine viene posizionata sulla sinistra mentre sulla destra si troveranno trofei sbloccati, il gioco eventualmente in esecuzione e le attività svolte di recente.

Si nota una certa propensione all’integrazione con smartphone e tablet, tramite cui sarà possibile accedere a una serie di contenuti probabilmente tramite un’applicazione ufficiale sviluppata proprio da Sony. Negli screenshot viene poi enfatizzata la funzionalità “Share“, che consentirà di catturare video del gameplay di un titolo e condividerli in maniera molto semplice e veloce con la community di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Sony mostra anche la pagina di Knack, ovvero uno dei primi giochi di lancio per PlayStation 4 annunciato proprio durante il PlayStation Meeting 2013.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti