PS4: il DualShock 4 non sostituirà Move

Sony chiarisce ogni dubbio circa le funzionalità del nuovo DualShock 4 per PS4: la Light Bar integrata non farà del controller un surrogato di PS Move.
Sony chiarisce ogni dubbio circa le funzionalità del nuovo DualShock 4 per PS4: la Light Bar integrata non farà del controller un surrogato di PS Move.
PS4: il DualShock 4 non sostituirà Move

Il nuovo controller DualShock 4 per PS4 non è destinato a sostituire PlayStation Move. Nonostante la sua capacità di monitorare la posizione del giocatore, per giochi di un certo tipo sarà dunque necessario continuare a utilizzare la periferica Move anche con la console next-gen recentemente annunciata da Sony.

Lo ha dichiarato Michael Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe, durante una recente intervista a OPM, con parole volte a chiarire ogni dubbio circa le funzionalità del nuovo DualShock 4. Il DualShock 4 «non è un controller Move perché il controller Move è diverso e sarà comunque compatibile con PlayStation 4 e la nuova camera».

Con PS4 sono comunque stati compiuti dei progressi sul versante del sistema di controllo. Come infatti sottolineato da Danny:

«la Light Bar permetterà al DualShock 4 di interagire con la PS4 Eye in modi assolutamente nuovi. Questo, però, non farà del joypad di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

un vero e proprio “surrogato di PS Move”. Ovviamente la Light Bar renderà molto più puntuale l’interazione tra il controller e la telecamera in alta definizione e con 3D stereoscopico di PS4 Eye, ma non raggiungerà lo stesso livello di precisione garantito da PS Move. Il sistema SixAxis del DualShock 4, comunque, sarà decisamente migliore: anche senza utilizzare la Light Bar in congiunzione con PS4 Eye, gli utenti potranno notare subito la differenza di prestazioni nel motion sensing rispetto a quanto sperimentato fino ad oggi con la versione attuale del joypad».

Insomma, PlayStation Move garantirà una precisione nella rilevazione dei movimenti che il solo DualShock 4 non sarà in grado di offrire, ecco perché Sony ha deciso di mantenere anche tale soluzione nella prossima generazione della propria console domestica.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti