Provare Windows 7: versione trial e requisiti di sistema

Provare Windows 7: versione trial e requisiti di sistema

Per provare le novità di Windows 7 prima di decidere se effettuare un aggiornamento o meno del sistema operativo Microsoft, è disponibile la versione di prova di Windows 7 Enterprise, valida 90 giorni e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Prima di installare il nuovo sistema operativo Microsoft occorre assicurarsi che la propria macchina disponga di alcuni requisiti minimi, sebbene Windows 7 sia stato pensato per un minore sfruttamento della RAM e una maggiore compatibilità hardware.

Il processore deve essere a 32 bit o a 64 bit da 1 GHz: ovviamente bisognerà scaricare la versione di Win7 adeguata al proprio processore; quanto alla memoria, nel primo caso è richiesto un 1 GB di RAM e nel secondo almeno 2 GB di RAM.

Per quanto riguarda lo spazio sul disco, sono richiesti almeno 16 GB per la versione a 32 bit e almeno 20 per quella a 64 bit.

Bisogna disporre di una scheda grafica con supporto alle DirectX 9 e driver WDDM (Windows Display Driver Model) 1.0 o superiore. Infine occorre un’unità compatibile DVD.

La versione trial, disponibile in lingua inglese, spagnola, francese, tedesca e giapponese, richiede l’attivazione entro 10 giorni, altrimenti ogni ora il sistema si arresta finché non viene registrato.

È utile leggere le

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

in modo da fugare eventuali dubbi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti