Avete mai pensato a come proteggere le foto che farete durante le vacanze? Saranno davvero al sicuro una volta scaricate sul computer? A chi non è capitato almeno una volta di sentire di qualcuno che, per furto, smarrimento o guasto del computer, ha perso per sempre le foto degli ultimi 5 anni?
Per essere veramente sicuri di poter riguardare tutte le volte che lo desideriate le foto dell’estate una soluzione potrebbe essere quella di fare il backup online.
Non ci sono poi limiti sulla quantità di contenuti digitali dei quali poter fare il backup, e si può anche decidere di sbarazzarsi di tutti gli ingombranti CD-ROM. Un portale Web permette inoltre la visualizzazione del proprio contenuto, da qualsiasi PC connesso a Internet e, quindi, è anche possibile mostrare le foto a chi si voglia, ovunque, senza doversi portare in giro notebook, CD o chiavette.
È inoltre possibile salvare i documenti su altri computer, funzione sicuramente utile nel caso il PC si debba formattare o lo si sostituisca del tutto.
F-Secure Online backup può essere provato gratis per 30 giorni prima di acquistarlo.