/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/09/xbox-web.jpg)
Gli utenti Europei e quelli italiani probabilmente volevano sentire altre parole da
Microsoft ha quindi scelto di lanciare una fase di test pubblici con un numero limitato di utenti che vi potranno accedere. Anche i giochi disponibili saranno pochi. In questa prima fase si potrà solamente giocare a Gears 5, Halo 5: Guardians, Killer Instinct e a Sea of Thieves. L’obiettivo è quello di raccogliere più feedback possibili per migliorare il funzionamento della piattaforma di streaming dei giochi. Progressivamente il catalogo dei giochi disponibili sarà ampliato e la società promette ulteriori dettagli sullo sviluppo della piattaforma nel prossimo futuro.
Chi avrà la possibilità di poter provare subito Project xCloud dovrà disporre di uno smartphone o di un tablet pc con Android 6.0 o versioni successive e con supporto Bluetooth 4.0. Inoltre, il giocatore dovrà possedere un account Microsoft e un controller Xbox One (Bluetooth). Per l’occasione, Microsoft rilascerà nel Play Store la nuova app Game Streaming ma solo i partecipanti ai test potranno installarla.
Microsoft sta inoltre collaborando con alcuni gestori per testare Project xCloud su reti mobili. La casa di Redmond, per esempio, ha stretto accordi con SK Telecom in Corea del Sud per testare il servizio sulle reti
Nessun dettaglio, invece, per quanto riguarda il modello di business che sarà applicato a Project xCloud. Microsoft sembra voler procedere con cautela e continuerà così sino a che non raggiungerà i suoi consueti livelli di qualità.
È ancora in fase di sviluppo la funzionalità di streaming dei giochi per