Programmatore per controllo traffico aereo/navale

Programmatore per controllo traffico aereo/navale

Purtroppo l’inserzione in questione non è molto dettagliata, ma credo che sia una bella offerta di lavoro; sicuramente non è una di quelle offerte standard, quei posti che offrono il 99% delle aziende in ambito ICT. Si tratta sempre di programmazione, ma come di capisce dal titolo è il contesto che cambia e che può attirare molti appassionati del settore.

L’azienda in questione è la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, nata nel 1974 e che opera nell’ambito dei sistemi tecnologicamente all’avanguardia; può contare su numerose sedi: la principale a Roma e altre situate a Pisa, Napoli, Milano, Torino e Tolosa (Francia). Nel 2005 ha ricevuto il rinnovo della certificazione di qualità UNI EN ISO-9001 ottenuta originariamente nel 1994. L’azienda è formata all’80% da laureati in Ingegneria e Informatica, quindi si tratta di una realtà altamente specializzata.

La Intecs ricerca, per la sede di Roma, tre diplomati o laureati in Informatica per lo sviluppo di applicazioni in ambito controllo traffico aereo e navale. Come vi anticipavo l’inserzione non è dettagliata e quindi non viene spiegato bene in cosa consisterà effettivamente il lavoro; quelli che vengono specificati, invece, sono i requisiti richiesti:

  • conoscenza sistemi operativi Unix/Linux;
  • conoscenza linguaggi di programmazione C/C++;
  • conoscenza metodologia Object Oriented Design;
  • conoscenza UML.

Come noterete, anche se l’ambito di applicazione è sostanzialmente differente, i requisiti sono sempre più o meno i soliti. I candidati interessati all’offerta possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo jobs@intecs.it.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti