Sviluppare per OS X: Cocoa

Sviluppare per OS X: Cocoa

Forse siete degli sviluppatori perfettamente capaci di creare applicazioni per OS X o forse vi state chiedendo come dovreste procedere per realizzare la vostra prima applicazione per Mac. Se appartenete al secondo insieme ecco qualche indicazione su come iniziare.

Il modo più veloce per sviluppare per Tiger consiste nell’utilizzare Cocoa,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si tratta di un ambiente object-oriented progettato appositamente per applicazioni native su OS X.

Si tratta di un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

specifico per OS X. Il linguaggio ufficiale usato per Cocoa e l’Objective-C (in pratica il C reso a oggetti). È possibile usare anche Java in Cocoa ma Apple lo sconsiglia perché nelle versioni future verrà richiesto esclusivamente l’Objective-C (certo, si potranno sempre sviluppare applicazioni Java per Mac ma senza usare il Framework Cocoa).

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

propone 5 percorsi per imparare questo ambiente.

Dimenticavo,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

perché ne avrete bisogno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti