Progetto Refocus: grazie all'ICT i manager si aggiornano da casa

Progetto Refocus: grazie all'ICT i manager si aggiornano da casa

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

(Università Carlo Cattaneo di Castellanza, Varese) si fa ente coordinatore di un progetto transnazionale che coinvolge Italia e Gran Bretagna. Il suo nome (emblematico) è Refocus, ed è finanziato dalla Commissione Europea – Direzione Impiego e Affari sociali.

Per i lavoratori che occupano posti manageriali e sono over 45 si presenta la chiara e ineludibile esigenza di “rifocalizzare” le proprie competenze professionali. In un mondo del lavoro che richiede saperi sempre nuovi e specialistici, i lavoratori maturi non possono permettersi di rimanere indietro rispetto alle nuove generazioni, indubbiamente più preparate… ma non è la volontà bensì il tempo che spesso manca.

Ecco allora che l’ICT viene provvidenzialmente in soccorso dei manager più “anziani” e iperoccupati, e attraverso il Progetto Refocus eroga corsi di formazione online, con l’ausilio di due società come ElsagDatamat e Unisys, che forniscono contenuti e organizzano classi virtuali.

Stando ai numeri, i risultati finora ottenuti sono stati più che soddisfacenti, perciò se siete curiosi e/o interessati…

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti