/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/03/news_85e2a1146981d20d.jpg)
Da oggi Facebook cambia una delle proprie possibili funzioni aprendo ancora di più i profili individuali. Da oggi infatti i profili possono essere più aperti nel senso che i settaggi della privacy diventano ancora più personalizzabili e la pagina a cui si approda in fase di ricerca risulterà maggiormente completa ed utile.
È la stessa società, attraverso il proprio blog, a
La dirigenza della società arriva ad ottemperare ad un richiesta espressa da molti gruppi e società che desiderano entrare più in contatto e più facilmente con i propri utenti attraverso Facebook. La veicolazione di contenuti è infatti facilitata da simili opzioni poichè anche chi arriva a tali pagine attraverso una ricerca su Google può fruire dei dettagli senza aver precedentemente richiesto ed ottenuto alcun consenso di amicizia.
Non si tratta ad ogni modo di "amicizia a senso unico" nel senso che non è comunque possibile ricevere gli aggiornamenti e i feed nel proprio profilo se non si diventa amici, cosa che era stata richiesta. La novità inoltre arriva anche a colmare alcuni problemi che si sono creati con l’aumentare dell’utenza. Adesso infatti è sempre più difficile trovare le proprie conoscenze a causa dei sempre più frequenti problemi di omonimia. Una visione allargata delle informazioni personali può in tal senso facilitare i contatti avvicinando Facebook sempre di più al concetto di "pagine gialle della rete".
Solo in Febbraio il numero di iscritti al social network è