Primi smartphone Android Go al MWC 2018

I primi smartphone con Android Oreo (Go Edition) verranno presentati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, insieme a nuovi modelli Android One.
I primi smartphone con Android Oreo (Go Edition) verranno presentati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, insieme a nuovi modelli Android One.
Primi smartphone Android Go al MWC 2018

Google ha annunciato che i primi smartphone con Android Oreo (Go Edition) verranno mostrati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. I visitatori dell’importante manifestazione spagnola potranno anche vedere i nuovi modelli Android One. L’azienda di Mountain View ha spiegato le differenze tra le due piattaforme che condividono il codice base del sistema operativo.

Quest’anno Android celebrerà i 10 anni dal suo debutto, avvenuto il 23 settembre 2008 con lo smartphone HTC Dream (T-Mobile G1 negli Stati Uniti). Oggi è il sistema operativo più diffuso al mondo con oltre 2 miliardi di dispositivi attivi realizzati da oltre 1.300 produttori. Per incrementare ulteriormente questo numero e consentire a tutti di acquistare uno smartphone, Google ha sviluppato due programmi denominati appunto Android One e Android Go, entrambi destinati principalmente ai mercati emergenti.

Inizialmente Android One è stato adottato da produttori poco noti, ma ora sono disponibili modelli di fascia media con caratteristiche molto interessanti, tra cui Xiaomi Mi A1 e HTC U11 life. Anche il Nokia 7 Plus farà parte del gruppo e verrà probabilmente annunciato al Mobile World Congress 2018. Su questi smartphone è installata la versione stock del sistema operativo con tutte le app Google. Sono previsti almeno due major release (ad esempio, Android Oreo e Android P) e aggiornamenti di sicurezza per tre anni.

[nggcard id=736472]

Android Go, invece, è la versione “light” di Android Oreo per dispositivi con 1 GB di RAM o meno e 8 GB di storage. L’azienda di Mountain View ha sviluppato app specifiche che occupano poca memoria e poco spazio, come Google Go, YouTube Go, Gmail Go, Google Assistant Go, Google Maps Go e Files Go. I prezzi degli smartphone Android Go saranno molto bassi. Uno dei primi modelli, atteso al MWC di Barcellona, dovrebbe essere il Nokia 1.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti