Primi screenshot (autentici) di 3D Mark Vantage

Primi screenshot (autentici) di 3D Mark Vantage

Li

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e, finalmente, sono arrivati i primi screenshot del nuovo benchmark targato Futuremark, 3D Mark Vantage.

Le foto provengono direttamente dal sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, su cui, oltre alle suggestive immagini raffiguranti battaglie galattiche e piogge di asteroidi, è anche possibile testare se il proprio sistema raggiunge i requisiti minimi per l’esecuzione del nuovo 3D Mark.

Futuremark, infatti, trasferisce ad una pagina dove, tramite una applet Java denominata Game-o-Meter, potrete effettuare la verifica. Purtroppo però nel mio caso il sistema non ha funzionato, e così solo dopo una ricerca sono riuscito a sapere che i requisiti raccomandati sono un processore pari o superiore all’Intel Core 2 Duo E6600, e scheda video DirectX 10 con 512mb di memoria. Non ho trovato invece alcun riferimento alla memoria minima di sistema, ma sicuramente non dovrà essere inferiore ai 2gb: non dimentichiamo infatti che gira solo su Windows Vista.

Quanto al supporto DirectX 10.1, voci di corridoio affermano che anche per esse sarà disponibile un test, ma per notizie più certe a riguardo attendiamo le conferme della Futuremark o il rilascio ufficiale, che a questo punto non dovrebbe tardare ancora molto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti