Primi dettagli su Ion 2 di nVidia

Primi dettagli su Ion 2 di nVidia

Sono ancora pochi i prodotti in commercio basati sulla piattaforma Ion, le cui motivazioni sono ancora da chiarire (ostruzionismo di Intel o costo troppo elevato).

Nel frattempo, nVidia continua lo sviluppo della seconda generazione del chipset per netbook e nettop, che dovrebbe fornire maggiori prestazioni, conservando gli stessi costi e consumi della prima versione.

Ion 2 avrà un sottosistema grafico integrato con 32 unità shader, il doppio rispetto all’attuale GeForce 9400M, che permetterà di avere una migliore fluidità nei giochi e di utilizzare applicazioni CUDA anche nei netbook.

Il chipset dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 40 nanometri (TSMC permettendo) e si ipotizza il supporto per le librerie DirectX 10.1.

Confermata infine la compatibilità con i processori Intel Atom, Celeron, Pentium, Core 2 Duo e VIA Nano. Il lancio di Ion 2 è previsto per la fine dell’anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Primi dettagli su Ion 2 di nVidia inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti