Prime schede madri AM3 da Gigabyte

Prime schede madri AM3 da Gigabyte

È ancora presto per vedere in commercio i primi Phenom II X4 per socket AM3, ma già alcuni produttori di schede madri iniziano a presentare i loro modelli compatibili con il nuovo processore di AMD.

Dopo Asus, la taiwanese Gigabyte ha annunciato i suoi tre prodotti con supporto DDR3: GA-MA790FXT-UD5P, GA-MA790XT-UD4P e GA-MA770T-UD3P.

La scheda madre più accessoriata GA-MA790FXT-UD5P integra il chipset AMD 790FX accoppiato al southbridge SB750 ed è progettata utilizzando la tecnologia Ultra Durable 3.

Sono presenti quattro slot per moduli di memoria DDR3 con frequenze fino a 1666 MHz o superiori, due slot PCI Express 2.0 x16 con supporto CrossFireX e dieci porte SATA II, di cui sei gestite dal southbridge SB750 e quattro da un controller aggiuntivo con funzionalità RAID.

Presenti anche tre slot PCI Express x1 e due slot PCI tradizionali, oltre a dodici porte USB 2.0, di cui otto accessibili dall’esterno, e due porte Gigabit Ethernet.

Completano la dotazione hardware un chip audio a 7.1 canali, due uscite digitali (ottica e coassiale) e un connettore IDE. Resistono ancora gli standard “legacy”: la porta floppy e i due ingressi PS/2 per mouse e tastiera.

Le schede madri GA-MA790XT-UD4P e GA-MA770T-UD3P, invece, si differenziano principalmente per i chipset, rispettivamente, AMD 790X e AMD 770.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Prime schede madri AM3 da Gigabyte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti