Prime immagini di Office 2011 per Mac

Prime immagini di Office 2011 per Mac
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha scovato e pubblicato le prime immagini di Office 2011 per Mac, una particolare versione del pacchetto prevista esclusivamente per i computer di Cupertino.

Dando un’occhiata agli screenshot, si può notare come lo stato di sviluppo del software abbia già raggiunto una fase avanzata: è già possibile avere una discreta panoramica delle potenzialità di applicazioni come Word, Excel, Access e Outlook (il celebre programma di posta elettronica sarà disponibile per la prima volta su Mac, sostituendo il client Entourage).

Un elemento da rilevare è la presenza dell’interfaccia ribbon in tutte le applicazioni del pacchetto, permettendo così di avere a disposizione tutte le funzionalità del programma in un’unica barra. Outlook invece sembra apparire molto simile alla versione 2010, mettendo in mostra funzioni come “calendario”, “contatti” e “note”.

In ogni caso la caratteristica più interessante che sarà presente in entrambe le versioni riguarda la possibilità di condividere un documento su più computer, facilitando notevolmente i processi cooperativi negli ambienti di lavoro.

[nggallery id=1570]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti