Prime certificazioni per il WiMax

Prime certificazioni per il WiMax

A Singapore sono state assegnate le prime certificazioni per prodotti legati alla tecnologia WiMax. Per la precisione la prima azienda ad avere prodotti nobilitati da questo attestato è stata la Samsung con due prodotti: una scheda PCMCIA e una base station. L’importanza di una certificazione è grande, perchè tutela il consumatore garantendo che il prodotto in questione ha superato determinati rigidi test. Le certificazioni vengono rilasciate da un organo riconosciuto a livello internazionale esterno a qualsiasi tipo di azienda chiamato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Come detto l’importanza di una certificazione è grande perchè garantisce una sicurezza, ma nel campo delle innovazioni informatiche subentra il fattore psicologico, grazie a questa si fa capire alla massa che si sta andando verso uno standard tecnologico e che il prodotto avrà una sua utilità nel tempo.

Ora che è iniziato il trend si scatenano i primi sondaggi e le prime stime. Prima della conclusione dell’anno in corso è previsto un rilascio di altre 100 certificazioni legate al WiMax. Nel giro dei prossimi 3 anni presumibilmente i prodotti certificati saranno quasi mille. Tutto questo attesta che il WiMax è sicuramente alle porte, resta solo da vedere se l’Italia sarà davvero pronta a riceverlo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti