Previsioni in calo per i fornitori di servizi VoIP

Previsioni in calo per i fornitori di servizi VoIP

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, società di ricerca e consulenza specializzata nelle telecomunicazioni, ha pubblicato uno studio sull’andamento del mercato VoIP nel 3 trimestre 2008.

La crisi economico-finanziaria e la recessione sembrano farsi sentire anche nel comparto della telefonia VoIP e le previsioni sono molto pessimistiche.

La debolezza del mercato globale ha ridotto dell’8% l’acquisto di apparecchiature VoIP e gli investimenti a livello mondiale.

“Stéphane Téral”, principale analista per il VoIP e IMS a Infonetics Research, ha dichiarato:

“Il Terzo trimestre 2008 ha confermato la tendenza già vista nei mesi precedenti. In Nord America, i provider hanno rallentato i loro investimenti nel VoIP dopo aver completato i grandi progetti; in Europa occidentale e alcune parti dell’Asia, come la Corea del Sud, gli inventari hanno frenato gli investimenti. Il trimestre riflette anche la recessione economica mondiale, che frena la domanda di costose apparecchiature VoIP. I nuovi progetti VoIP, nella migliore delle ipotesi, saranno rinviati a tempi migliori. Le previsioni parlano di due anni di pausa per il mercato del VoIP, fino al 2011”.

Questi gli altri risultati emersi dalla relazione della Infonetics Research:

  • Cisco rimane al 1° posto nel mercato dei media gateway, seguita da GENBAND e Huawei;
  • Nortel mantiene la sua 1° posizione nel mercato mondiale del softswitch;
  • Le implementazioni del Cavo MSOs e del PacketCable 2,0 per migliorare il VoIP residenziale saranno rinviati a causa di difficili condizioni economiche;
  • Voice over a banda larga (VoBB) continuerà ad essere il grande utilizzato su tutta la linea;

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti