/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/MacBook-Air.jpg)
Il lancio di nuovi Macbook Air potrebbe essere davvero prossimo. È quanto rivela DigiTimes, testata solitamente affidabile in fatto di rumor grazie alla sua vicinanza con gli impianti produttivi cinesi, che parla di un certo fermento fra i partner di Cupertino. Ma ancora una data certa non è stata svelata.
, l’ultraleggero di Apple che ha spianato la strada al mercato degli ultrabook, sta per divenire l’elemento di punta dei laptop targati Mela. Già qualche giorno fa si è vociferato come anche la linea dei MacBook Pro possa presto unificarsi, almeno nel sottile design, a quella dell’Air, oggi invece è il turno delle impressioni dei fabbricatori.
A quanto pare, Quanta Computer, una delle società a cui sarebbe stato conferito il compito di assemblare i MacBook Air, sarebbe sovreccitata per gli ordini di Apple. E vi sono anche delle indiscrezioni sui processori: Intel è prossima al lancio degli Ivy Bridge e pare che le versioni fornite a Apple, di frequenza dagli 1,8 ai 2 Ghz, consumeranno solamente 17 watt.
Dovrebbero essere confermati, inoltre, entrambi i modelli attualmente in commercio, ovvero quelli da 11 e 13 pollici, ma è possibile anche il lancio di una nuova versione a 15 pollici, così da incontrare la domanda dell’utenza professionale. Non è dato sapere, tuttavia, se quest’ultimo sia il tanto vociferato esemplare che farà da transizione tra MacBook Air e
.
MacBook Air, che recentemente ha soppiantato la linea di MacBook White ormai defunti, non ha però una data di rilascio per i nuovi modelli. Alcuni indicano la primavera inoltrata per il lancio, ma il recente posticipo Intel sui processori Ivy Bridge potrebbe aver dilungato i tempi.