PresentYourApps

PresentYourApps

Ispirato dall’ultima versione di iPhoto, che permette di avere una visualizzazione a tutto schermo per sfruttare completamente il monitor, il software di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, PresentYourApps, agisce allo stesso modo su tutte le applicazioni aperte sul nostro Mac, a nostra completa discrezione.

Il funzionamento è davvero semplice: una volta avviato PresentYourApps avremo una finestra con l’elenco di tutte le applicazioni aperte in quel momento e, applicazione per applicazione, attraverso i menu potremo scegliere se far apparire sia la barra dei menu che il dock, solo l’una o l’altra o se nasconderle entrambi.

Ogni applicazione può quindi avere la sua impostazione personalizzata, e verrà mantenuta anche negli avvii successivi.

Per la versione 2.0, dal sito degli sviluppatori, ci fanno sapere che PresentYourApps ora funziona anche senza i privilegi d’amministratore, ma ho notato che per alcune applicazioni come Skype la password è ancora richiesta. Un altro piccolo bug è che le funzioni Hide Dock e Remove Dock ancora non funzionano completamente su Mac OS X 10.4.9.

Personalmente la trovo un’applicazione certamente semplice ma utile, per esempio durante presentazioni o altre occasioni in cui vogliamo sfruttare appieno il nostro schermo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti