Prende il via a Bologna il SAIE 2009

Prende il via a Bologna il SAIE 2009
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il salone internazionale delle costruzioni, dove innovazione tecnologica e cultura del costruire formano un binomio inscindibile. Anche l’edizione di quest’anno si terrà, come sempre, nel quartiere fieristico di Bologna, a partire da oggi e fino a sabato 31 ottobre.

L’evento, che ospita più di 1.700 aziende, è strutturato in cinque diversi saloni tematici, come elencato di seguito.

  • SAIEnergia, spazio interamente dedicato all’energia rinnovabile e all’efficienza energetica;
  • SAIEBit, salone dedicato ai sistemi informatici e alle società di servizi;
  • LaterSAIE, spazio espositivo dedicato ai produttori del settore dei laterizi;
  • SAIE Legno, area legata all’edilizia, alle strutture e ai componenti in legno;
  • SAIEConcrete, iniziativa rivolta al cemento armato e al calcestruzzo.

Particolarmente interessanti per i frequentatori di questo blog saranno i primi due padiglioni, SAIEnergia e SAIEBit. Il primo è dedicato alle energie rinnovabili e alle tecnologie a basso consumo per il costruire sostenibile, che coinvolge settori quali la produzione di energia elettrica (fotovoltaico, energia idroelettrica, eolica), riscaldamento e climatizzazione, solare termico, geotermica, biomasse, ventilazione e recupero calore, integrazione e sistemi combinati.

Il SAIEBit è diventato, negli anni, il punto di riferimento dove software house e società di servizi informatici operanti nel campo dell’edilizia e del mondo ad esso connesso presentano le loro ultime novità, sia nell’ambito prettamente tecnico (CAD e simili) che in quello dei servizi (come ad esempio per la domotica).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti