
Oggi chi compra qualcosa nel marketplace crede di acquistare un prodotto Amazon, neanche ricorda il nome dell’azienda produttrice, spesso realtà che rappresentano una eccellenza. Tutti desiderano la personalizzazione (88% dei clienti secondo Researchscape International), ma solo i big dell’e-commerce hanno risorse economiche e competenze per tali soluzioni. Il risultato è che in USA il 50% dei siti offre qualche forma di personalizzazione, in Europa solo il 3%. Motivo principale? L’assenza di commitment da parte del management, di know-how e di risorse economiche per risolvere internamente la questione. E molte Pmi preferiscono pagare commissioni care ai marketplace come Amazon, inseguendo obiettivi di vendita fuori dal proprio sito senza investire in innovazione, tecnologia e rapporto diretto con i clienti. Predixit nasce come soluzione software (SaaS) per fornire strumenti attualmente alla portata solo di grandi imprese.Sino al prossimo 6 di agosto, Predixit sarà al centro di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdfundme con l'obiettivo di arrivare a raccogliere 300 mila euro. Questa iniziativa, però, è solo un tassello della campagna di fundraising che durerà 12 mesi con obiettivo di raccogliere 1 milione di euro. Le menti che sono dietro a questo innovativo progetto che punta ad "attaccare" colossi del calibro di
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sono 3: Luca Ruju e Elio Narciso con background in Business Administration, Bocconi e MIT e Jacopo Sarri, a capo della tecnologia, formazione al Politecnico di Milano, oltre 20 anni di esperienza nel mercato ICT e fondatore di successo di una digital software factory.
Predixit è accelerata nel 2015/2016 da Tim WCap ed ha già ricevuto moltissimi riconoscimenti.