PPC quasi definitivamente abbandonati

PPC quasi definitivamente abbandonati

Come già recentemente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sembra che Leopard, quasi sicuramente, sarà l’ultimo sistema compatibile con i vecchi processori PPC.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

segnerà una svolta nelle strategie Apple, il supporto verrà garantito solo con i processori Intel. Ma le vecchie macchine PPC con Leopard non saranno ancora abbandonate.

Sicuramente questa notizia crea un “po’ di rammarico per i vecchi utenti Apple”, anche se è indubbio che la scelta fosse obbligata.

Già durante il rilascio di Leopard numerose voci affermavano che il prossimo system avrebbe abbandonato i PPC. Ma ad oggi non abbiamo certezze assolute, l’unica certezza riguarda i requisiti minimi della prima beta di Snow Leopard.

In questa versione compare l’eloquente frase: Intel Only. Ovviamente non essendoci comunicazione ufficiale alcuni nutrono la speranza di un ripensamento nei prossimi mesi ma difficilmente Apple cambierà idea. Snow Leopard nasce per ottimizzare Leopard ma sopratutto integrarsi con i nuovi hardware, motivo che esclude i PPC.

Cosa ne pensano i lettori, utenti Mac di lunga data?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti