PowerShot SX100 IS

PowerShot SX100 IS

Canon non termina la sua evoluzione e immette sul mercato macchine sempre nuove ed affascinanti. In questo caso parliamo della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

La prima nata della nuova serie SX si presenta con un ampio zoom ottico a 10 ingrandimenti con stabilizzatore ed un sensore da 8 megapixel, ma non mancano le innovazioni software come il Face Detection che permette di individuare i volti presenti nella foto e favorisce la messa a fuoco.

Disponibile in 2 colori (nero e argento) presenta un design molto curato. Sul retro compare un ampio display da 2,5 pollici (a 172.000 pixel) che viene affiancato da tutti i tasti che sono facilmente raggiungibili anche tenendo la macchina con una sola mano.

Presenta un’ampia gamma di modalità manuali e caratteristiche che non si discostano troppo dalle altre PowerShot ultimamente immesse sul mercato. Da notare:

  • DIGIC III e tecnologia iSAPS;
  • Sensibilità fino a 1600 ISO;
  • Apertura focale massima fino a f/2,8 ? f/4,3;
  • Velocità otturatore da 15 a 1/2.500 sec;

Una pecca da notare è l’assenza di memorizzazione in formato Raw. Il prezzo di circa 300? ci sembra proporzionato alla fascia di mercato in cui questa macchina va a posizionarsi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti