/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/02/news_184ca986e59d57ac.jpg)
Arriva un’altra
Sono due compagnie scozzesi ad affermare di avere la proprietà intellettuale su di una delle molte idee ricollegate agli schermi multitouch. Picsel Research e Picsel Technologies hanno infatti affermato che il sistema attraverso il quale le immagini e il testo sul display viene ricaricato ogni volta che ci si muove al suo interno è in realtà di loro proprietà.
Per i proprietari di iPhone e iPod Touch si tratta di quella soluzione per la quale è possibile zommare in una pagina di testo o all’interno di un’immagine e poi muoversi al suo interno per poterne visualizzare tutte le parti senza alcun tempo di attesa. La richiesta di Picsel è di un risarcimento proporzionale al numero di iPhone venduti da triplicarsi come misura punitiva.
Rispetto alle altre 20 cause che solo ora pendono su Apple quella intentata dalla Picsel ruota intorno ad una società che collabora attivamente con aziende di primo piano come Palm, Samsung, Sharp, Motorola, Nokia ed altre. E anche se non è chiaro se la tecnologia in questione sia commercializzata con tali altri partner, lo stesso si tratta di qualcosa che potrebbe essere dato in dotazione ai rivali di Cupertino.
Chiaro e semplice il