Possibile supporto OpenGL 3.0 in Mac OS X 10.6.3

Possibile supporto OpenGL 3.0 in Mac OS X 10.6.3

Il prossimo upgrade di Snow Leopard, ovvero Mac OS 10.6.3, potrebbe introdurre il pieno supporto alle librerie OpenGL 3.0, così da migliorare le prestazioni grafiche del sistema, soprattutto durante il gaming o l’utilizzo di applicazioni grafiche.

L’indiscrezione proviene da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che, utilizzando un tool di analisi per chipset ATI, ha scoperto, nella build distribuita agli sviluppatori, un supporto del 95% alle nuove librerie. A quanto pare, una funzione di Open GL 3.0 non sarebbe ancora supportata, ovvero lo Shader Language 1.3. Non è da escludersi, però, il completo supporto nella versione che verrà distribuita agli utenti.

Con l’adozione di Open GL 3.0 è auspicabile l’arrivo di tool di creazione videoludica che siano in grado di sorpassare tutte quelle incompatibilità che si sono manifestate su giochi anche di recentissima produzione. Non a caso, infatti, un titolo importante quale Spore di EA Games ha riscontrato, su Snow Leopard, problemi di non poco conto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti