Poco X2, primo smartphone del nuovo brand

Il Poco X2 con schermo da 6,67 pollici, processore Snapdragon 730G e sei fotocamere è la versione per il mercato indiano del Redmi K30 4G venduto in Cina.
Il Poco X2 con schermo da 6,67 pollici, processore Snapdragon 730G e sei fotocamere è la versione per il mercato indiano del Redmi K30 4G venduto in Cina.
Poco X2, primo smartphone del nuovo brand

Il primo smartphone del nuovo brand (la separazione da Xiaomi è avvenuta a gennaio) si chiama Poco X2. Non è tuttavia una novità, in quanto è la versione indiana del Redmi K30 4G disponibile in Cina. Si tratta dunque di un modello di fascia medio-alta. Il successore del Pocophone F1 verrà annunciato nei prossimi mesi.

Il Poco X2 possiede una cover in vetro 3D (Gorilla Glass 5) e uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e refresh rate di 120 Hz. Nell’angolo superiore destro ci sono due fotocamera frontali con sensori da 20 e 2 megapixel (standard e profondità). Le quattro fotocamere posteriori hanno invece sensori da 64, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, profondità e macro). Il sensore principale è il noto Sony IMX686, introdotto per la prima volta proprio con il “gemello” Redmi K30 4G.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 730G, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Il suffisso G nel nome del SoC indica chiaramente il supporto per le funzionalità gaming. Il calore generato durante il gioco viene smaltito con un sistema di raffreddamento a liquido.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Sono presenti anche il lettore di impronte digitali laterale, sensore ad infrarossi, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri. La batteria da 4.500 mAh supporta la ricarica rapida da 27 Watt. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Il Poco X2 sarà in vendita su Flipkart dall’11 febbraio (colori Atlantis Blue, Matrix Purple e Phoenix Red)- Non è noto se e quando arriverà in Italia. I precedenti Redmi K20/K20 Pro sono stati distribuiti come Xiaomi Mi 9T/9T Pro).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti