Pluto: sistema di home automation basato su Linux

Pluto: sistema di home automation basato su Linux

Pluto è una soluzione software/hardware, estremamente completa, che consente di controllare tutto ciò che riguarda l’automazione della casa: dalla gestione di file multimediali alla sicurezza, dalla gestione delle comunicazioni a quella dei personal computer.

Le funzionalità di Pluto comprendono l’opportunità per ciascun membro della famiglia di costruire la propria lista di canali e spettacoli preferiti, o di gestire la cronologia delle trasmissioni seguite. Qualsiasi cellulare può inoltre essere usato come un telecomando, ma anche come ricevitore per i segnali delle telecamere di sicurezza.

Il sistema Pluto si compone di quattro elementi principali: Pluto Core, un server Linux che costituisce il cuore del sistema, Pluto Media director, che gestisce i file multimediali e i due Orbiter, fisso e mobile, che consentono di controllare le impostazioni via cellulare.

Tra i punti di forza di questa soluzione, così come emerge anche dalla consultazione del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, trovano spazio senz’altro anche la gestione efficiente dell’energia e la semplicità d’utilizzo:

A Pluto system is like an appliance – not a computer. It is self-configuring, maintaining and updating. No technical skills are required to use or install Pluto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti