Playyoo, la mobile games community

Playyoo, la mobile games community

C’è sempre un velo di nostalgia che mi assale quando ripenso alla grafica e agli effetti sonori del primo Snake. Qualcosa che oggi è definitivamente andato in pensione, grazie alle nuove tecnologie a disposizione su molti cellulari di fascia medio e medio-alta. Ad esempio,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, capace di offrire un’esperienza multimediale molto più ricca e sfruttato all’oggi principalmente per il mondo ludico.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un sito che raccoglie molti giochi, realizzati appunto con questa tecnologia, e li offre gratuitamente ai suoi visitatori, senza neanche il bisogno di una registrazione preventiva. Si apre il sito direttamente nel browser del telefonino, si sceglie il gioco e dopo il download inizia il divertimento.

La directory dei giochi conta attualmente 580 titoli, divisi in categorie che annoverano azione, carte, simulazione, sport, strategia e diverse altre. La lista può inoltre essere filtrata per difficoltà del gioco e grandezza del file da scaricare.

Ci sono inoltre alcune operazioni che condiscono in “salsa social” il tutto: poter assegnare un voto ad ogni gioco e confrontarsi con altri giocatori condividendo il punteggio ottenuto, che va ad aggiungersi alla classifica online, presente per ogni singola applicazione. Completa la dotazione del sito un emulatore dal quale è possibile farsi una partitina anche su computer desktop, senza necessariamente accedere da cellulare.

Le prove che ho fatto sul mio Nokia E65 mi hanno lasciato piacevolemente soddisfatto e i titoli a cui ho giocato ben si sposano con la filosofia del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, dove c’è da riempire qualche minuto di tempo libero e sono sufficienti pochi secondi per capire come giocare.

Purtroppo però il runtime del Flash Lite non è così diffuso come potrebbe essere, e un po’ a causa della politica di distribuzione decisa da Adobe e un po’ a causa dell’eterogeneità dei dispositivi esistenti, non è riuscita a decollare come invece è stato per il fratello maggiore Flash. Ma se il vostro cellulare lo supporta, non c’è motivo per non fare, di tanto in tanto, una visita a Playyoo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti