
Dal palcoscenico del CES di Las Vegas, Sony ha annunciato di aver venduto ben 4,2 milioni di PlayStation 4. Il dato impressionante fa riferimento al periodo compreso tra la data del debutto della console e il 28 dicembre. Una crescita esplosiva che, come afferma Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inca, dimostra come i gamers di tutto il mondo abbiano apprezzato l’esperienza di gioco offerta dalla nuova console next generation e da tutto il network di Sony.
Il boom della
I membri di PS Plus, si ricorda, hanno accesso alla Instant Game Collection e possono giocare le versioni complete dei titoli più popolari senza limite di tempo e senza costi aggiuntivi. Attualmente l’offerta di titoli per PS4 include Resogun di Sony Computer Entertainment Worldwide Studio (SCE WWS) e Contrast di Compulsion Games, a cui si aggiungeranno altri interessanti titoli nel 2014.
Con il debutto della PS4 cresce anche la condivisione dell’esperienza di gioco. Ad oggi, oltre 1,7 milioni di video di gioco sono stati condivisi dal sistema PS4 su Twitch e Ustream per un totale di più di 55 milioni minuti di gioco. Secondo Twitch, il 20% di coloro che hanno condiviso video di gioco sono possessori di PS4. Ustream riporta una media di 40 minuti di streaming per ciascun utente.
E per il 2014 Sony si appresta a lanciare molte novità per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso della PS4. Tra le novità più attese, il lancio di PlayStation Now, il nuovo servizio di videogiochi in streaming.