/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/10/PS-Vita-Sony.jpg)
ha annunciato che PlayStation Vita uscirà il 22 febbraio 2012 in Europa, Canada, Stati Uniti e America Latina. Mentre uscirà in tempo per le festività di fine anno in Giappone, negli altri Paesi mancherà all’appuntamento natalizio poiché, a quanto pare, Sony voleva garantire una line-up di lancio consistente, cosa non possibile a breve al di fuori del territorio nipponico.
PS Vita sarà acquistabile a un prezzo di 249 euro per la versione WiFi e 299 euro per quella WiFi + 3G, e ancora non è stato diffuso alcun dettaglio sui videogiochi disponibili al lancio, ma non dovrebbero mancare Uncharted: Golden Abyss, Resistance: Burning Skies e WipEout. L’
di Sony non è però offrire all’utenza solo titoli da acquistare in negozio ma puntare in via massiccia al digital delivery.
infatti non vuole essere solo diretto competitor del Nintendo 3DS, ma vuole entrare appieno nel campo mobile e l’obiettivo è infatti quello di sfidare smartphone del calibro dell’
.
[nggallery id=1300 template=inside]
Sony vuole dunque, con
, attirare quell’utenza che desidera un handheld più versatile e con maggiori potenzialità sul fronte online: è stata realizzata volutamente in modo più simile a uno smartphone poiché, come spiegato da Jack Tretton:
«l’avvento del gaming su smartphone è oggi qualcosa di vicino a ciò che stiamo cercando di realizzare e pensiamo di poter arrivare anche in questo campo».