PlayStation Store, rimborsi anche per il digitale

Sony ha annunciato un cambio di politica per i rimborsi degli acquisti in digitale su PlayStation Store, compresi pre ordini e PlayStation Now.
Sony ha annunciato un cambio di politica per i rimborsi degli acquisti in digitale su PlayStation Store, compresi pre ordini e PlayStation Now.
PlayStation Store, rimborsi anche per il digitale

Su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è ora possibile richiedere un rimborso anche per gli acquisti in digitale. Sony ha rinnovato le sue politiche per gli acquisti e rimborsi sullo store digitale di PS3 PS4, su diversi prodotti, da giochi ai contenuti aggiuntivi. Gli utenti hanno ora la possibilità di richiedere un rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto, ma solo nel caso in cui il contenuto non sia stato scaricato o trasmesso in streaming.

Se l’utente invece scarica il gioco, DLC o altro, il rimborso potrà avvenire solo in caso di problemi all’avvio o con difetti evidenti. Si possono anche cancellare i pre-ordini, con un rimborso anche sui contenuti digitali prenotati. ecco tutte le possibilità e come chiedere il rimborso.

Rimborso dei giochi, DLC, contenuti aggiuntivi

Gli utenti possono richiedere un rimborso praticamente per tutto: titoli completi, temi, avatar, season pass, DLC. A disposizione come detto ci sono 14 giorni dal momento in cui è stato acquistato il contenuti: il rimborso sarà accreditato sul portafogli del PlayStation Network. L’importante è che non si deve avviare il download o la trasmissione in streaming.

Rimborsi dei pre-order

Per le prenotazioni dei giochi ci sono due tipi di rimborsi, varia in base alla data. Per i pre-ordini effettuati a più di 14 giorni dalla data di uscita del contenuto si può chiedere il rimborso in qualsiasi momento, fino alla data di pubblicazione. Se invece si è effettuato il pre-order con meno di 14 giorni di anticipo, si può chiedere il rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto.

Abbonamenti

I 14 giorni per il rimborso valgono anche per PlayStation Plus, PlayStation Now o Spotify Premium e rientrano anche i periodi di prova gratuiti. L’importo del rimborso per questi servizi di abbonamento varia in base a quanti giorni si è utilizzato tale servizio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti