/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/10/telecomando-media-ps5.jpg)
Il Telecomando Media, così come viene chiamato da Sony, è un accessorio da acquistare? Dipende dall’utilizzo che pensate di fare della nuova console di ultima generazione. PlayStation 5, infatti, non è soltanto una delle console più potenti del momento – insieme ad Xbox Series X – ma è anche un ottimo sistema di intrattenimento da collegare al vostro televisore per godere di film, serie TV, musica e molto altro.
Se, quindi, il motivo per cui acquisterete PlayStation 5 è solo ed esclusivamente per giocare, il Telecomando Media non vi sarà molto utile se non per accedere e spegnere la nuova console o il televisore collegato. Se, invece, pensate di sfruttare PS5 anche come lettore multimediale principale per la vostra casa, ecco che questo accessorio può rivelarsi fondamentale.
Il Telecomando Media per PlayStation 5 è dotato di tutti i tasti principali che ci si aspetterebbe da un classico telecomando: accensione/spegnimento del dispositivo, regolazione del volume, tasti per la navigazione dei menu e per l’accesso veloce alle funzionalità del dispositivo. A questi, però, si aggiungono dei collegamenti rapidi per quattro dei principali servizi di streaming: Disney+, Netflix, Spotify e YouTube.
È vero, al di là dei quattro richiami rapidi, tutto quello che può essere fatto col Telecomando Media può essere fatto anche col controller di PlayStation 5, ma il telecomando rende tutto più pratico e veloce.