Plankton: nuovo allarme malware per l'Android Market

Plankton: nuovo allarme malware per l'Android Market

A distanza di pochi giorni dall’allarme

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, torniamo a parlare di malware e Android Market. Pare infatti che Google abbia rimosso dieci applicazioni infettate da codice maligno facenti capo a tre sviluppatori differenti.

Ad attirare l’attenzione è questa volta la tipologia di software colpiti, quasi tutti relativi a trucchi e soluzioni per il popolarissimo gioco Angry Birds. Nome in codice Plankton, la nuova minaccia è stata comunque già prontamente debellata (in meno di 24 ore) dai tecnici della grande G.

Questa ennesima falla torna a sollevare le polemiche sui problemi dell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Se è vero che la filosofia di totale apertura dell’azienda di Mountain View ha certamente contribuito ad attirare in breve tempo migliaia di programmatori, facendo crescere lo store a velocità inimmaginabili, è infatti altrettanto vero che il controllo ferreo adottato da Apple per il suo App Store ha fino ad oggi tenuto al sicuro i dispositivi iOS da minacce simili.

Ora che l’Android Market è diventato sufficientemente grande da competere con la mela morsicata, cosa deciderà dunque di fare la grande G? Applicherà qualche filtro garantendo una sicurezza maggiore ai propri utenti o continuerà sulla stessa strada? E voi cosa ne pensate? Meglio uno store totalmente libero o maggiore sicurezza?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti