Più scelta per i servizi IPTv?

Più scelta per i servizi IPTv?

Dopo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

arriveranno entro fine anno anche le IPTv di Wind e Tiscali. L’IPTv è l’acronimo di Internet Protocol Television “descrive un sistema atto a utilizzare l’infrastruttura di trasporto IP per veicolare contenuti televisivi in formato digitale attraverso connessione internet a banda larga”, quindi è facile intuire le limitazioni sul territorio di tale servizio. Inoltre il problema comune del servizio offerto dai 4 operatori è che ora solo una piccola percentuale delle ADSL italiane è veloce abbastanza da permettere l’IPTv, dipende molto dalla presenza di nuove centraline ma anche dallo stato fisico dei cavi in rame. Al momento l’offerta di Telecom, Alice, passata a 7 mega è forse la migliore per l’IPTv.

Oltre, però alla scarsa copertura di ADSL di qualità c’è da dire anche che i contenuti offerti dai servizi sono scarsi e quelli gratuiti sono comuni a tutti gli operatori, quindi ci vorrà ancora del tempo per mettersi al passo con le altre nazioni d’Europa come la Francia e la Germania.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti