Pirateria: multa da 363.000 euro

Pirateria: multa da 363.000 euro

Un uomo di 40 anni di Desenzano del Garda dovrà rispondere ad una pesante denuncia per essere stato scoperto con 3 hard disk da 120 Gb piedi di materiale illegale, scaricato dal web e pronto alla vendita. Sotto sequestro anche 427 cd e dvd pronti allo smercio all’interno di una vera e propria attività illegale di vendita di contenuti prelevati dal web e commercializzati su supporto fisico previa masterizzazione di massa.

All’uomo è stata inflitta una multa da 363.000 euro da parte della Guardia di Finanza sulla base delle «norme sulle sanzioni amministrative previste dalla legge sul diritto d’autore». Secondo Reuters «l’operazione è stata condotta con la collaborazione tecnica della Federazione contro la pirateria musicale (Fpm), della federazione contro la pirateria audiovisiva (Fapav) e della Business Software Alliance (Bsa)».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti