Rimarrà un prodotto di nicchia? Forse per il prezzo ancora poco accessibile, ma sicuramente è un prodotto ad alti livelli tecnologici e con una linea pulita, semplice ed accattivante, con un’ampia versatilità di impiego.
Sto parlando del
Il lettore propone una linea essenziale, con connessioni video per HDMI (in versione 1.3), Component RCA, S-Video e Composit, ed audio per 5.1 RCA, stereo RCA in digitale, coassiale ed ottico. È dotato di una presa Ethernet per collegarsi in rete o ad un PC, utile per la riproduzione di file multimediali di ogni tipo, grazie alla Home Media Gallery.
Inoltre, sono da segnalare la presenza di un segnale video a 1080/24p, con opzione "Source Direct", che consente la riproduzione di contenuti 1:1, senza interventi del processore video, e di un segnale audio in Dolby TrueHD, DTS HD e Master Audio, che riducono la presenza di distorsioni, disturbi o interferenze.
È dotato della tecnologia HD Digital Film Direct 24, che permette di fruire di immagini a 24frame per secondo, in pratica così come sono stati realizzati per il grande schermo. Questo comporta un’alta definizione delle immagini in movimento ed una particolare resa di dettagli, colore e profondità, con contrasti netti tra zone buie ed illuminate.
Supporta anche il formato DVD, DVD-R/-R DL, DVD-RW e conseguentemente la riproduzione PAL e NTSC, ed i CD-ROM, CD-R, CD-RW audio. Facilmente utilizzabile tramite il telecomando o tramite l’intuitivo il menu OSD.
Il lettore presenta il KURO LINK, una funzionalità che lo rende il compagno ideale per i televisori a schermo piatto della linea KURO di Pioneer, garantendo il controllo di entrambi i dispositivi con un unico telecomando.