Pinspiration, aggiornata l'app di Pinterest per Windows Phone

Pinspiration, l'applicazione per Pinterest, è stata aggiornata con nuove funzionalità, tra cui la ricerca tra immagini, bacheche e utenti.
Pinspiration, l'applicazione per Pinterest, è stata aggiornata con nuove funzionalità, tra cui la ricerca tra immagini, bacheche e utenti.
Pinspiration, aggiornata l'app di Pinterest per Windows Phone

Pinspiration, l’applicazione per Windows Phone dedicata al sito Pinterest, è stata aggiornata per soddisfare le richieste degli utenti. Ora è possibile effettuare il login utilizzando l’account di Facebook, inserire un link ai contatti preferiti sulla schermata home e cercare tra le immagini, le bacheche e gli utenti.

Pinterest è uno dei più recenti social network che ha già riscosso un notevole successo. Il sito ha superato, infatti, i 10 milioni di utenti unici al mese. Per chi non lo sapesse, Pinterest non è altro che una bacheca virtuale dove gli utenti possono pubblicare e condividere immagini trovate su Internet. Pinspiration è l’applicazione per Windows Phone che permette di sfogliare questa enorme archivio fotografico.

La nuova versione del software introduce alcuni miglioramenti attesi dagli utenti. Una delle funzionalità più richieste è la possibilità di effettuare una ricerca tra le immagini, le bacheche e gli utenti. È possibile navigare tra le foto, leggere i commenti e visitare i profili senza la necessità di un account Pinterest. La seconda novità è la possibilità di utilizzare il proprio account Facebook per effettuare il login. Ciò evita di dover ricordare la password scelta durante la registrazione.

Con la recente release dell’applicazione è inoltre possibile “pinnare” gli utenti Pinterest preferiti sullo start screen di Windows Phone. La live tile corrispondente mostrerà a rotazione le foto condivise, o l’immagine del profilo, se non sono presenti foto recenti. Oltre alle tre feature principali, è stata aggiunta la possibilità di creare una nuova bacheca, di condividere su Pinterest le foto presenti nel Pictures Hub e di scaricare le immagini sul proprio telefono.

Sul Marketplace di Windows Phone sono disponibili due versioni di Pinspiration, quella gratuita (con banner pubblicitari) e quella a pagamento (0,99 euro), denominata Pinspiration Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti