Photoshop è tra i programmi di fotoritocco più utilizzati, sia dai professionisti che dai semplici appassionati, forte di una presenza pluriennale sul mercato e di funzionalità avanzate.
Adobe ha annunciato l’imminente rilascio della piattaforma Beta
che consentirà la visualizzazione, l’upload e la condivisione online con amici e parenti di foto digitali da palmari o smartphone.
Inizialmente, il servizio verrà reso disponibile per Windows Mobile e successivamente sarà esteso anche ad altri sistemi, iPhone incluso. I modelli certificati sono per il momento Motorola Moto Q, Palm Treo 750w e Samsung Blackjack. L’upload potrà essere fatto anche con
, un ulteriore piattaforma di condivisione di immagini sul Web.
L’account consente di fruire di un limite massimo di 2 GB e l’iscrizione è gratuita. Se si desidera ampliare lo spazio di memorizzazione a 20 GB è invece necessario versare un canone annuale di 49,99 dollari e attualmente è disponibile solo per utenti statunitensi.
Una delle peculiarità della condivisione di file deriva dalla tranquillità di avere disponibili in ogni situazione le immagini preferite e di non doversi preoccupare del loro backup. Anche smarrendo il proprio device non ci si dovrà quindi preoccupare del recupero di tali dati.
Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto: