Photon, un browser veloce per le vostre immagini

Photon, un browser veloce per le vostre immagini

Photon è un image browser che rivoluziona il modo di visualizzare le foto, distinguendosi per una velocità da record che riesce a dimostrare con foto ad alta risoluzione (anche in formato RAW) e soprattutto nella fluidità di scorrimento delle anteprime, anche quando sono in quantità elevate.

Si direbbe quindi un ottimo strumento sia per fotografi professionisti che per semplici appassionati di fotografia, ma non essendo però possibili modifiche alle immagini, riesce a dimostrare il meglio di sé solo se affiancato a programmi come Aperture o Lightroom, per eseguire una prima e veloce selezione, magari dopo l’upload diretto da scheda SD.

Photon da poco supporta anche Leopard ma gira perfettamente, oltre che su tutti gli Intel, su processori G4 e G5 a patto che posseggano almeno 1GB di RAM. Unico neo? Il prezzo di acquisto di 49$, forse troppo alto per un visualizzatore di immagini. Per chi fosse interessato, Photon è disponibile in versione demo.

Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti