Philips HTS8100 con Ambisound

Philips HTS8100 con Ambisound

Il sistema per l’Home Cinema Philips HTS8100 è stato super premiato durante varie manifestazioni dedicate al mondo dell’elettronica (tra cui l’EISA award 2007-08). Vediamo perché.

Il design è estremamente compatto, esso, infatti, è composto da due soli pezzi: un sistema centrale con lettore CD/DVD e speaker centrali integrati e un subwoofer. Nonostante ciò il sistema emula un sistema surround 5.1 classico grazie alla tecnologia Ambisound.

La tecnologia Ambisound sfrutta i principi della psicoacustica per trattare il segnale audio e direzionarlo opportunamente in modo da illudere abilmente l’ascoltatore (vedi il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

). In questo modo l’estetica del salotto di casa non sarà alterata da tante casse e cavi per tutta la stanza. I sistemi virtual surround non sono una novità, ma questo è il primo con lettore CD/DVD integrato.

Le qualità audio e video sono elevate. Grazie ad un equalizzatore a 3 bande, tweeter soft dome, DoubleBASS e altoparlanti efficienti, si ottiene un suono limpido e ricco. Il supporto per l’HDMI 1080p, il video upscaling e la funzione DCDi Faroudja garantiscono immagini nitide e dettagliate.

La connettività è abbastanza ricca: USB, HDMI output, Component Video, SCART, ingresso TV, antenna FM ed ingresso coassiale.

Insomma, si tratta di un piccolo concentrato di tecnologia dedicato a chi presta attenzione alla qualità dell’intrattenimento domestico senza troppi ingombri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti