Philips e Lite-On insieme per un lettore Blu-ray esterno

Philips e Lite-On insieme per un lettore Blu-ray esterno

Archiviata la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, da ora in poi possiamo aspettarci grossi progressi nell’ambito dei prodotti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

A questo proposito segnaliamo l’imminente uscita di un lettore esterno USB Blu-ray, il cui progetto è frutto della collaborazione tra Philips e la taiwanese Lite-On.

Jelmer Veldman, manager per l’Europa di PLDS (identificativo della società nata proprio dalla collaborazione tra Philips e Lite-On) non nasconde che dietro la creazione di questo lettore portatile ci siano proprio i recenti sviluppi di mercato, che nel prossimo futuro aumenteranno esponenzialmente la richiesta di dispositivi che supportino il formato Blu-ray.

La comodità di poter utilizzare ovunque questo lettore, il cui nome è DX-4O1S, farà sì che non rimarrà probabilmente solo un prodotto di nicchia, ma aprirà forse le danze per la creazione di supporti portatili di questo tipo anche da parte di altre marche.

Le uniche caratteristiche che conosciamo, oltre a quelle relative al design sobrio e gradevole che si evincono dalle foto, sono quelle riguardanti le velocità di lettura: è in grado, infatti, di leggere dischi Blu-ray a 4X, DVD single-layer a 12X, DVD dual-layer a 8X e CD a 32X.

Il prezzo di vendita non è stato ancora annunciato, ma secondo alcune fonti dovrebbe trattarsi di una cifra accessibile a tutti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti