Phil Schiller: l'iPhone bianco non è più grande

L'iPhone bianco appare più spesso di 0.2 millimetri rispetto all'iPhone nero, ma Phil Schiller nega: "non credete a tutta la spazzatura che leggete".
L'iPhone bianco appare più spesso di 0.2 millimetri rispetto all'iPhone nero, ma Phil Schiller nega: "non credete a tutta la spazzatura che leggete".
Phil Schiller: l'iPhone bianco non è più grande

L’iPhone bianco non è più grande rispetto a quello nero: nonostante le fotografie, le descrizioni e le dimostrazioni, Phil Schiller si mette infatti di traverso e nega che tra i due device vi sia una qualsivoglia differenza, per minima che possa essere.

La reazione di Schiller, Vice President of Product Marketing del team di Cupertino, giunge inattesa per vari motivi: perché la differenza sembrava assodata alla luce delle immagini, perché le motivazioni erano plausibili, perché la differenza è minima e soprattutto perché l’iPhone bianco non è generalmente visto come un tassello irrinunciabile dell’offerta di Cupertino. Tuttavia la reazione è arrivata: un messaggio inviato via Twitter a Ernesto Barron chiede esplicitamente di «non credere a tutta la spazzatura che si legge»:

It is not thicker, don’t believe all the junk that you read

Le parole di Phil Schiller vanno messe a questo punto in confronto diretto con le immagini, le quali indicano invece un maggior spessore di 0.2 millimetri che da più parti si era addebitato allo schermo anti-UV che il gruppo spiega di aver introdotto nel device bianco per proteggerne al meglio le componenti interne:

iPhone bianco e iPhone nero a confronto

iPhone bianco e iPhone nero a confronto

Quel che non era un caso, ora lo è: perché Phil Schiller ha reagito a quella che sembrava una semplice considerazione degli acquirenti di fronte alle oggettive difficoltà nell’inserire l’iPhone bianco all’interno delle cover esistenti e progettate per l’iPhone nero? Quei 0.2 millimetri possono essere un problema più grave di quanto non possa apparire? La vicenda è condita di una qualche incomprensione che ha scatenato il caso nonostante non vi siano reali problemi di fondo?

A questo punto servirà da parte di Apple una ulteriore presa di posizione per via ufficiale. Perché ora come ora a parlare sono le immagini.

[nggallery id=209 template=inside]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti