Personalizza il tuo Nokia con Theme DIY

Personalizza il tuo Nokia con Theme DIY

Per le personalizzazioni, di cellulari, sono disponibili tantissime proposte che rendono unico il proprio terminale.

Sul mio Nokia S60 ho avuto modo di provarne diverse, ma quella che mi ha impressionato maggiormente è stata

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Si tratta di uno dei pochi software che consenta la creazione di temi personalizzati, aiutando l’utente finale a modificare l’aspetto al proprio telefonino.

La procedura è molto semplice. Per prima cosa occorre selezionare uno dei 12 temi liberi disponibili. Poi si può procedere con la personalizzazione del tema, partendo da uno dei 6 base e cambiare nome, immagine di sfondo e tipo di suoneria. Infine, si potrà decidere di salvarlo.

Naturalmente i temi base si differenziano a livello di colore icone, testo e stile. Per visualizzare al meglio i font utilizzati nei menu si possono utilizzare effetti di fade out e blur da applicare allo sfondo.

Ma le due opzioni che prediligo sono l’anteprima, per avere un’idea di ciò che si sta cercando di ottenere e la possibilità di inserire foto come immagine di sfondo del desktop e del player musicale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti