Pericolo possibile da un banner ICQ

Pericolo possibile da un banner ICQ

La versione 5.04 di ICQ porta in dote una vulnerabilità che, in assenza di exploit particolari, è al momento considerata a basso rischio. Secondo quanto comunicato da Secunia (SA20010) sotto particolari condizioni un attacco al sistema potrebbe provenire da uno dei banner che ICQ mostra sulla propria interfaccia: dicesi “Cross application scripting”, ma i fattori mitiganti son tali da evitare per ora qualsiasi allarmismo.

La scoperta del problema è accreditata a QQlan, la cui segnalazione mette a disposizione anche un workaround in grado di bloccare sul nascere qualsiasi situazione di pericolo potenziale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Software e App inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti