Perfection V30, il nuovo scanner Epson da 4.800 dpi

Perfection V30, il nuovo scanner Epson da 4.800 dpi

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato il suo ultimo scanner, il Perfection V30. Elegante e compatto si caratterizza per il buon rapporto qualità/prezzo ed è in grado di garantire ottime scansioni d’immagine e testi adatti a molti usi: dalla pubblicazione su Internet, sino a quella su giornali e riviste.

Dispone di una risoluzione ottica di 4.800 dpi e vanta un’ottima velocità operativa. L’anteprima di un documento formato A4 si ha in soli quattro secondi mentre, per la relativa scansione a 300 dpi, bisogna attendere sedici secondi. Se poi la risoluzione di cui si necessità dovesse essere di 600 dpi, l’attesa arriva a trenta secondi, decisamente pochi per uno scanner di questa categoria.

L’Epson Perfection V30< integra la tecnologia Epson ReadyScan LED grazie alla quale può vantare un basso consumo energetico e azzerare i tempi di attesa per il riscaldamento della lampada, spesso eccessivamente lunghi su altri scanner. È inoltre conforme allo standard Energy Star.

Epson ha puntato molto sulla facilità d’utilizzo del Perfection V30. È infatti possibile effettuare le scansioni, anche multiple, premendo un solo tasto e quindi salvare i documenti in automatico in formato PDF.

Questo scanner è in grado di effettuare scansioni di documenti che raggiungono lo spessore di 25 mm a coperchio totalmente chiuso. La copertura è infatti dotata di giunture speciali e può essere aperta anche sino a 180 gradi. È quindi possibile acquisire documenti molto voluminosi come, ad esempio, libri formato enciclopedia.

In dotazione, oltre i driver e i programmi necessari al funzionamento dello scanner, troviamo Epson Easy Photo Fix, un software che permette l’acquisizione e il facile restauro di vecchie fotografie ripristinando i colori sbiaditi, rimuovendo la polvere e correggendo l’effetto controluce.

Il prezzo di listino dell’Epson Perfection V30 è di 89 euro.

A voi l’elenco delle principali caratteristiche:

  • basso consumo energetico e certificazione Energy Star;
  • avvio istantaneo e spegnimento in soli tre secondi grazie alla tecnologia Epson Ready Scan LED;
  • scansione multipla con salvataggio in PDF al solo tocco di un pulsante;
  • risoluzione ottica di 4.800 dpi;
  • display versatile: due modalità per l’acquisizione di ritratti o paesaggi;
  • facile scansione di documenti voluminosi grazie alla cerniera mobile e all’apertura del coperchio a 180°;
  • quattro pratici pulsanti di avvio rapido per la scansione e la copia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti